Questa è la storia di un hotel di Famiglia, di un albergo a Misano Brasile nato dove non c’era niente, come un piccolo bar di passaggio per i pochi avventori che si spingevano fino in Romagna per la tanto desiderata “villeggiatura” al mare.
Questa è la storia di una famiglia , i Giorgi , di Fafein che era immigrato in Argentina poi tornato nella sua Romagna perchè “lontan da te non si può star” e della Franca sua figlia che un giorno conobbe un giovanotto sul cavallo bianco , in 3 mesi si sposarono e ebbero la pazza idea di comprare un terreno sul mare, pieno di sabbia e non coltivabile.
Questa è la storia della Sandra, figlia di Mario e Franca, che nasce e cresce in mezzo alle stanze e ai tavoli della Pensione Augustus , ai turisti tedeschi, francesi e italiani e che decide che quella sarebbe stata la sua casa, la sua passione e che con Giancarlo porta avanti ancora adesso la tradizione della vera ospitalità romagnola!
Questa è la storia di Annalisa e Francesca, figlie di Giancarlo e Sandra che sono cresciute anche loro in questo hotel che non è più una pensione di 4 camere e un bar come quella del nonno Mario ma dove si respira l’amore per l’accoglienza e il buon cibo, il mare e quella Romagna a cui proprio non si può rinunciare….
Questa è stata e sarà la storia dell’Augustus , ora che i figli di Annalisa, Diletta ed Edoardo sono nati e cresciuti qui , chissà se raccoglieranno questo amore per il turismo di Casa dolce e gentile come le colline Romagnole e fresco e caldo come il mare e la sabbia che da 70 anni fanno da Panorama all’Augustus di Misano !